Massaggi

a

Massaggio Rilassante / Relaxing Massage

Il massaggio rilassante e usato per eliminare la fatica, per alleviare il dolore, per rilassare, per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni, stati di stress e fatica, grazie al massaggio aumenta la flessibilità del corpo, migliora la circolazione sanguigna, stimola il flusso di energia e contribuisce a produrre una sensazione di intensa vitalità.

 

a


Massaggio viso - collo / Facial and Neck Massage

Il massaggio viso, produce un senso di profondo rilassamento e di "collegamento" tra le varie parti del corpo, consentendoti di eliminare parte degli atteggiamenti abituali d'espressione, dandoti il "piacere di essere". Il Viso è la parte che notiamo prima di ogni altra cosa osservando gli altri: non è nascosto e rivela più o meno esplicitamente la storia di ognuno di noi. Lo stress si riflette sul viso producendo tensione attorno alle sopracciglia, alle mandibole e agli occhi; la gioia e la serenità conferiscono al volto un'espressione aperta e rilassata.

 

a

 

Massaggio Californiano / Californian Massage

Il massaggio californiano è apparso all’inizio degli anni ’70 in California, La sua nascita è avvenuta nell’ambito dello sviluppo, negli Stati Uniti, di una serie di terapie che predicavano la liberazione del corpo, l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona. La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle. Si tratta di gesti lenti, dolci e ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, il massaggio californiano stabilizza anche l’equilibrio nervoso.

 

 

a

 

Massaggio con le candele calde / Candle massage

Il massaggio coinvolge tutti cinque sensi, la vista: si osserva la luce della candela mentre i burri vegetali di cui e composta colano piacevolmente sulla pelle, l'odorato: si sentono i delicati e preziosi profumi dei burri che rievocano situazioni piacevoli, il tatto: premete di ascoltare il ritmo delle mani che scivolano sul corpo durante il massaggio, il gusto: la pelle assorbe i burri sciolti e si disseta. Ci si lascia coccolare dalla piacevole sensazione delle gocce di burro vegetale che, lentamente scaldato dalla fiamma, arriva sulla pelle con un dolce calore, sciogliendo le tensioni, donando piacevolezza, tono e vigore al corpo.

 

 

a

 

Massaggio drenante / Lymphatic drainage massage

Il massaggio linfodrenante consiste in una combinazione di movimenti circolari e pompaggi, che vengono seguiti molto lentamente e ritmato per favorire la circolazione linfatica. Attraverso li drenaggio linfatico manuale avviene un generale rinnovamento del liquido interstiziale. Indicato per il trattamento della cellulite, e gambe pesante e stanche.

 

 

a

Massaggio Thailandese

Il massaggio Thailandese e un trattamento per il corpo indicato per recuperare la "forza vitale" e ristabilire l'equilibrio bio-energetico. Il massaggio prende spunto dai concetti della medicina tradizionale cinese e della medicina indiana ayurvedica, ed e arricchito da elementi di yoga e di stretching

 

 

a

 

Massaggio sportivo / Sport massage

Il massaggio sportivo consiste nel preparare la muscolatura ad uno sforzo fisico, lo scopo del massaggio e quello di rendere i muscoli più elastici, ossigenati e quindi pronti allo sforzo fisico. Il massaggio sportivo può essere pre-gara ( che ha lo scopo di riscaldare la muscolatura e migliorare la circolazione sanguina), post-gara ( che ha lo scopo di rimuovere le scorie prodotte durante l'attività, rilassare le tensioni e ripristinare l'equilibrio muscolare).


 

a

 


Massaggio connettivo / Connetive massage

E un massaggio che va a stimolare il tessuto connettivo e permette il movimento dei meccanismi generali di regolazione dinamica del circolo e il metabolismo dello smaltimento delle scorie e prodotti di scarto. Inoltre e un massaggio reflessogeno che coinvolge il sistemo nervoso centrale provocando reazioni nei organi più lontani rispetto al punto di lavoro.

 

 

a

 

Massaggio miofasciale / Myofascial massage

È una tecnica di massaggio che lavora in profondità agendo sulla fascia del muscolo e sull'aponeurosi strutturale, ovvero sul tessuto connettivale resistente , che riveste i ventri muscolari, li unisce l'uno l'altro e ne permette il reciproco scorrimento, si pratica con le mani, gli avambracci e i gomiti, tra le manualità utilizzate troviamo l'allungamento dolce ma profondo, trazioni e compressioni....il massaggio miofasciale è in grado di riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorando la postura e risolvere dolorIl massaggio con le pietre calde è un'arte antica, utilizzata già in passato. Effetti del massaggio : aumenta la vascolarizzazione, migliora la circolazione sanguina arteriosa e il ritorno venoso, e migliora la ritenzione dei liquidi ( sistemo circolatorio linfatico), attenua i dolori muscolari, migliora la mobilità delle articolazione, distende la muscolatura paravertebrale, rilassa i principali apparati interni, drenaggio e bonificazione dei tessuti.

 

a

 

Massaggio con le pietre calde / Hot stone massage

Il massaggio con le pietre calde è un'arte antica, utilizzata già in passato. Effetti del massaggio : aumenta la vascolarizzazione, migliora la circolazione sanguina arteriosa e il ritorno venoso, e migliora la ritenzione dei liquidi ( sistemo circolatorio linfatico), attenua i dolori muscolari, migliora la mobilità delle articolazione, distende la muscolatura paravertebrale, rilassa i principali apparati interni, drenaggio e bonificazione dei tessuti.

 

Abhyanga

Il grande massaggio ayurvedico: uno spirito giovane in un corpo senza età.

Rafforza il sistema immunitario e trasmette un senso totale di benessere Olii caldi e una vasta gamma di manualità, aiutano a ristabilire equilibrio e armonia. Si fortificano le difese immunitarie, disintossicando la funzionalità renale, digestiva, epatica. È puro benessere.